Descrizione
L'anagrafe dell'utenza è la raccolta dei dati sulla composizione familiare e sulla situazione economica e patrimoniale delle famiglie che occupano un alloggio destinato a servizio abitativo pubblico. Per garantire l'aggiornamento dell'anagrafe dell'utenza gli assegnatari di alloggi devono comunicare periodicamente la situazione del proprio nucleo familiare.
Il Regolamento regionale 04/08/2017, n. 4, art. 26 prevede infatti che gli enti proprietari e gestori di patrimonio di edilizia residenziale pubblica provvedano alla realizzazione dell’anagrafe dell'utenza e del patrimonio; ne curino, con cadenza biennale, l’aggiornamento e trasmettano i relativi dati a Regione Lombardia.
La responsabilità e l’obbligo della trasmissione dei dati alla Regione è in capo all'ente proprietario che può eventualmente avvalersi della collaborazione dell’ente gestore del patrimonio, ad esempio le ALER.
In Comune di Chiari …
Il servizio è riservato agli inquilini del Condominio Selene.
Per gli inquilini di alloggi SAP di proprietà del Comune o dell'ALER, visita il sito dell'ALER di Brescia alla sezione "Procedimenti e Modulistica".